fbpx
Preaload Image

Perché partecipare?

Gli studenti imparano che saper comunicare agli altri le proprie idee è spesso più importante di inventare nuove soluzioni.
Le nostre esperienze sono utili per l’orientamento! Molti nostri ex studenti, dopo aver partecipato, hanno capito di avere un talento che non pensavano di avere. Sono diventati medici, ingegneri, diplomatici e scrittori e ricordano ancora quanto è stato importante confrontarsi in una delle più emozionanti esperienze della loro vita.

I progetti in lingua inglese e francese aiutano a migliorare la fluency, accrescono il vocabolario e la self confidence.

Gli studenti migliorano le loro competenze digitali! Nei mesi precedenti la simulazione entrano nel mondo di Google Classroom, imparando a utilizzare le tecnologie digitali utilissime per il loro futuro.

Tutti i progetti di United Network possono essere considerati dalle scuole superiori come percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (ex alternanza scuola lavoro); trattano inoltre di cittadinanza e Costituzione! Migliaia di studenti negli scorsi anni hanno raccontato durante la prova orale dell’esame di maturità quanto è stato divertente e formativo scoprire il proprio talento partecipando a una simulazione organizzata da United Network!

Scegli il progetto che fa per te!

Progetti di Primo Livello

IMUN

Italian Model United Nations

SCUOLE MEDIE • SCUOLE SUPERIORI

SNAP

Simulazione Nazionale Assemblea Parlamentare

SCUOLE MEDIE • SCUOLE SUPERIORI

NLE

Nous les Européens

SCUOLE SUPERIORI

Progetti di Secondo Livello

Riservato agli studenti che hanno partecipato a MUNER-NY

Progetti Universitari