fbpx
Preaload Image
luca_medichini_chi_siamo_united_network

Luca Medichini

Docente

Dopo la laurea in giurisprudenza alla LUISS di Roma e un Erasmus in Francia, ho conseguito il Master in studi politici e di governance europei presso il College of Europe di Bruges, specializzandomi nella politica commerciale dell’UE.

Da Bruges sono poi approdato a Bruxelles, dove ho lavorato per quasi un anno come Policy Analyst presso una nota società di analisi legislativa e regulatory intelligence con competenza per la legislazione sui servizi finanziari. Dal 2019 svolgo un tirocinio presso il servizio giuridico della Banca centrale europea (BCE), dove mi occupo di diritto finanziario.

Sono entrato in United Network nel 2012, dopo aver partecipato come delegato a due simulazioni, a Roma nel 2011 e a New York nel 2012. Nel corso della mia esperienza con UN ho ricoperto vari ruoli, tra i quali Director General ad IMUN 2015.

Quello che mi piace fare al di là del lavoro e lo studio – oltre ad interessarmi di politica – è giocare a tennis, andare in bicicletta, visitare mostre e musei e cucinare (soprattutto i piatti della cucina romana).

Other Members