EDIZIONI REGIONALI

SNAP Iunior Roma

Dal 27 al 29 Aprile 2022

SNAP è la simulazione della Camera dei deputati, una maratona di tre giorni in cui vestirai i panni di un Deputato della Repubblica. SNAP Iunior Roma è un progetto formativo indirizzato agli studenti delle scuole medie inferiori e organizzato da United Network, organizzazione che da anni lavora nel mondo della scuola sviluppando progetti basati sul metodo del “learning by doing”.

Cos'è SNAP

SNAP è la simulazione della Camera dei deputati in cui vestirai i panni di un Deputato della Repubblica. Farai parte di un gruppo parlamentare, insieme ad altri coetanei provenienti da altre scuole. Lo scopo della simulazione è quello di dibattere, scrivere e approvare una proposta di legge, su uno dei temi che affronta in questa legislatura la “vera” Camera dei deputati. E a rendere tutto più divertente ci saranno le crisi, che dovrai affrontare e gestire con competenza e sangue freddo.

QUANDO SI SVOLGE SNAP IUNIOR ROMA

La simulazione si svolgerà a Roma dal 27 al 29 aprile 2022. I lavori si terranno in lingua italiana e vedranno la partecipazione di studenti provenienti da tutto il Lazio. I lavori saranno diretti e coordinati dallo staff board di United Network. Tale progetto vede, inoltre, il coinvolgimento di Leonardo – Educazione Formazione Lavoro, ente che si occupa del coordinamento scientifico e didattico dei progetti di United Network.